Le persone

Scopri chi siamo

Giovanni Ippolito

Erede della cucina di Delfina, grazie alla ricerca ed i continui aggiornamenti, porta la cucina dello Scalco in una dimensione regionale. Senza dimenticare gli storici piatti interseca mare e montagna, ampliando così la dimensione territoriale dei prodotti, portando così Lo Scalco in una nuova era contemporanea.

Massimiliana Ippolito

È la quinta generazione di Delfina.
Allieva di Catia Uliassi, con cui ha l’occasione di lavorare, evolve il servizio di sala portando modernità, senza dimenticare l’accoglienza ed il comfort degli Ospiti.
Crescendo si appassiona all’arte ed alla letteratura, tanto da creare uno progetto culturale all’interno del ristorante (“Horti dello Scalco”) nel quale possa prendere vita divulgazione sulla città, spazi espositivi per opere pittoriche e cene a tema.
Ideatrice de “La Filosofia del Sorriso” (un progetto volto a promuovere il benessere dei lavoratori all’interno dei sistemi di ristorazione) rende Lo Scalco dell’Aquila il punto zero del progetto, con ottimi risultati.

Armando Ippolito

Nel 2023 entra a far parte degli Ambasciatori del Gusto.
Erede legittimo del ristorante, cresciuto tra tavoli e Ospiti, incarna anche l’evoluzione dello Scalco, inteso nel senso letterale della parola.
Chiunque entri nel locale deve sentirsi un po’ a casa, a proprio agio; per questo si legge sul menù: “I clienti sono parte integrante del nostro locale, è insieme che si costruisce il futuro”.

Stefano Colella

Entra nella sala dello Scalco nel 2014 e da allora non l’abbandona più. Si appassiona al mondo dei vini, del quale cerca di conoscere e comprendere ogni aspetto, tanto che nel 2021 si diploma presso l’Università dei Sapori di Perugia come Sommelier di III livello Assosommelier, con il massimo dei voti.
Grazie alla sua innata curiosità la cantina dello Scalco è in continua evoluzione. Tra verticali e grandi nomi, infatti, l’impostazione della carta è attenta soprattutto alle produzioni meno conosciute, che possano giocare in sintonia con i piatti di Gianni e Sylwia.

Sylwia Rokosz

Cuoca e pasticciera inizia a lavorare nel 2005 con Linda, mamma di Armando e Gianni, e da quel momento entra a far parte a tutti gli effetti delle nostra Famiglia.
Qualsiasi sia la materia prima che si trova davanti, riesce a lavorarla e trasformarla con invidiabile maestria e manualità; nei suoi piatti troviamo infatti tutta la sua creatività e passione per il suo lavoro.