Nella cornice del nostro ristorante, Lo Scalco, in piazza San Pietro all’Aquila, siamo entusiasti di ospitare una nuova mostra di pittura di Amelia Palumbo, dal 7 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Le opere di Amelia sono particolari, difficili da inquadrare in una corrente pittorica o in uno stile già noto. Artista eclettica, Amelia porta con sé un vissuto intenso, intrecciando la propria esperienza personale con quella collettiva della nostra città, L’Aquila, negli ultimi anni.
Le sue immagini, oniriche e intimistiche, sono allo stesso tempo reali e astratte, intense e coinvolgenti. Amelia è impegnata anche sul fronte sociale, partecipando a iniziative artistiche collettive dedicate a chi soffre, per portare sollievo e dolcezza nei momenti di difficoltà.
Così, si rinnova una delle caratteristiche più preziose di Lo Scalco: unire arte e cucina, un’esperienza che coinvolge i sensi e le sensibilità, in un ambiente riservato. Vi invitiamo a unirvi a noi per l’inaugurazione, il 7 novembre alle ore 18:00, aperta a tutti.